Laura Sardi
Fisioterapista del pavimento pelvico
Laureata nel 2019 presso l'Università degli Studi dell'Insubria di Varese.
Ho elaborato la mia tesi collaborando con un Team di specialisti nella valutazione e trattamento di ballerini di danza classica "MoveRehab".
Â
Inizio la mia carriera in Africa, più precisamente in Uganda presso il CoRSU Hospital dove ho potuto lavorare come fisioterapista ambulatoriale e di reparto con adulti e bambini affetti da patologie ortopediche, neurologiche e infettive.
Â
Una volta tornata in Italia inizio a lavorare in diversi ambulatori e studi medici della provincia di Varese dove seguo pazienti che necessitano di riabilitazione ortopedica, neurologica e respiratoria.
Â
Nel 2020 mi interesso della riabilitazione pelvi-perineale, frequento quindi diversi corsi di alta formazione specifica conseguendo il diploma internazionale con titolo di "Esperta in riabilitazione pelvi-perineale" presso EdiAcademy. Ha così inizio il mio lavoro di riabilitazione nell’ambito della riabilitazione pelvica.
La mia formazione in questo ambito continua costantemente: partecipo continuamente a convegni e corsi che mi aggiornano riguardo le più recenti tecniche riabilitative basate sull'evidence based medicine.Â
Â
Per perfezionare la mia competenza in questo ambito sono attualmente iscritta al Master di I livello presso l'Università degli studi di Milano Bicocca "Trattamento delle disfunzioni pelvi-perineali". Collaboro inoltre con Pavimento Pelvico Italia, rete di professionisti sul territorio nazionale che sono abilitati alla riabilitazione Pelvica. Mi puoi trovare sul sito www.pavimentopelvicoitalia.it tra i professionisti della provincia di Varese.
+393332576332