Alice Leone
Biologa Nutrizionista - Tecnologa alimentare
Laureata con lode in Scienze e Tecnologie Alimentari nel 2017, ho iniziato la mia carriera in laboratorio chimico occupandomi in particolare di MOCA (materiali e oggetti a contatto con alimenti) e valutandone la sicurezza per il consumatore attraverso test analitici.
Animata da un forte interesse per l’alimentazione e il cibo, ho conseguito con lode anche la laurea in nutrizione umana, lavorando e studiando durante il periodo del Covid, abilitandomi poi come biologa nutrizionista.
Diventare mamma mi ha permesso di scoprire la mia vera vocazione: accompagnare donne, famiglie e bambini sin dallo svezzamento. Per questo continuo a formarmi costantemente attraverso corsi di approfondimento sull’alimentazione in gravidanza, allattamento e post-parto (esperta Nutrimum), sulla nutrizione pediatrica e sul supporto delle donne con problematiche di candida, cistiti recidivanti, vulvodinia, IBS ed endometriosi.
Durante il tirocinio ho affiancato diversi professionisti in studi nutrizionali privati, entrando in contatto con la realtà del paziente e le sue difficoltà quotidiane.
Le basi della mia etica e del mio lavoro risiedono in un’alimentazione personalizzata, in linea con le linee guida ma sempre adattata alla situazione specifica.
Mi occupo di nutrizione gentile e consapevole, con un approccio che non si concentra sul peso ma sull’ascolto del corpo e delle emozioni, per aiutare ogni persona a diventare più consapevole e libera dalla cultura della dieta.

Sono una professionista analitica e organizzata, ma credo nell’equilibrio: metto impegno e cura in ciò che faccio senza cadere nel perfezionismo, offrendo ai pazienti indicazioni pratiche e realistiche (piani alimentari flessibili e adattabili al proprio quotidiano) per aiutarli a ottenere il meglio possibile senza stress.
+393517926432


